International Nomenclature of Cosmetic Ingredients, una denominazione internazionale utilizzata per indicare in etichetta i diversi ingredienti presenti all'interno di un prodotto cosmetico.
E’ obbligatorio riportare l'INCi sulle confezioni e gli ingredienti vengono indicati in ordine decrescente di quantità presente.
Gli INCI sono scritti in inglese, é difficile trovarli tradotti in italiano. Noi abbiamo deciso di farlo!
Per aiutarti a leggere le nostre etichette con semplicità, sui nostri cosmetici troverai la traduzione in italiano degli ingredienti che Seticrei sceglie di utilizzare.
PREVENIRE E' SEMPRE MEGLIO CHE CURARE
SILICONI: polimeri inorganici derivati dalla combinazione di silicio e sostanze petrolifere. generalmente il loro nome termina con - thicone, -one, -ane;
PETROLATI: una classe di composti ricavati dal petrolio per distillazione. nell’INCi vengono identificati con Mineral Oil, Paraffinum Liquidum, Petrolatum, Propylene glycol, Isopropyl, Vaselina, Cera microcristallina;
PARABENI: ottenuti mediante un processo di esterificazione dell’acido para - idrossibenzoico con un determinato alcol. Riconoscibili da voci come methylparaben, ethylparaben, propylparaben, isobutylparaben, butylparaben,
benzylparaben e isopropylparaben;
PEG: sono Polietilenglicoli e sono una classe ci composti sintetici di laboratorio con un processo di polimerizzazione dell’ossido di etilene. Il loro nome é PEG seguito dal numero dei moli di ossido di etilene, ad es. PEG-40;
OLI MINERALI E LORO DERIVATI: petrolatum e paraffina liquidum. Vengono ottenuti tramite distillazione di petrolio e carbon fossile
BHA / BHT: il Butilidrossianisolo (BHA) ed il butilidrossitoluolo (BHT) sono conservanti sintetici e possono provocare irritazione agli occhi, alla pelle ed alle mucose. Vengono indicati con le sigle riportate;
SLS Sodium Laureth Sulfate e SLE Sodium Lauryl Sulfate : sono tensioattivi, ovvero sostanze che sciolgono lo sporco e lo fanno scivolare via con l’acqua.
SETICREI seleziona materie prime naturali al 100% di elevatissima qualità ed inserisce solo principi attivi puri al 100% .
COSA VUOL DIRE?
NATURALI: significa non inserire alcun ingrediente di derivazione chimica che possa entrare in conflitto con il rispetto della nostra pelle, generando allergie, reazioni cutanee, ecc
PURI: significa inserire un principio attivo puro al 100% vuol dire che lo stesso non subisce nessuna modificazione in laboratorio. Questo decreta reali risultati, proprio perché si utilizzano i reali benefici di un ingrediente puro.
Significa mantenere integre le proprietà organolettiche proprie di ogni singolo ingrediente naturale. La purezza di un singolo principio attivo contenuto da una crema é da distinguere dalla % di questo contenuta nella stessa crema.
DERMOCOMPATIBILE: significa che l’ingrediente naturale e puro é anche compatibile e tollerato dall’epidermide, in quanto contiene sostanze affini e naturalmente assimilabili.
La nostra ricetta per ognuno dei nostri prodotti é composta da ingredienti assolutamente:
100% naturali, 100% principi attivi, 100% dermofili
SOTTILISSIMI GIOCHI DI PAROLE CHE FANNO UNA GRANDE DIFFERENZA!
Da qui nasce l’idea che se un prodotto é naturale, puro al 100% e dermocompatibile, non é necessario un gran quantitativo nell’applicazione quotidiana, perché in una piccola noce o goccia di prodotto si racchiude il massimo dell’essenza di cui la pelle di ciascuno di noi realmente necessita.
E’ su queste premesse che Seticrei ha deciso di esprimere il rituale di bellezza migliore per le sue clienti, andando a rendere più veloce nell’applicazione e nel risultato il beneficio che se ne può trarre.
Una crema non può essere realmente efficace se contiene un ingrediente puro al 100% ed altri ingredienti non puri. Nè lo può essere se contiene un unico ingrediente naturale ma puro all’1%.
Una crema può essere realmente efficace se contiene ingredienti totalmente NATURALI, PURI E DERMOCOMPATIBILI, QUESTA E’ LA NOSTRA IDEA!
Solo l’unione di questi tre fattori nella composizione dell’INCI fa si che la crema possa essere realmente efficace per la cura di se stessi e della propria pelle, anche se di origine esclusivamente naturale.
CONSERVANTI UTILIZZATI
All’interno dei cosmetici Seticrei é stato inserito uno dei pochi conservanti accettati dal mondo del biologico e considerato dalla FDA americana il conservante più sicuro.
Il suo nome é: BENZYL ALCOHOL DEHYDROACETIC ACID
Bava di Lumaca. E’ la scia mucosa che il piccolo animale lascia al suo passaggio e con la quale ricostruisce la propria chiocciola. Viene considerata tra le sostanze naturali più note ed efficaci per la cura e la rigenerazione dell’epidermide.
Burro di Albicocca. Ingrediente ricavato dall’idrogenazione dell’olio di noccioli di albicocca. Ha proprietà dermonutritive, dermoprotettive e antiageing che favoriscono il mantenimento dell’elasticità e della morbidezza di cute e capelli.
Caviale. Ingrediente di estrazione naturale che stimola il rinnovamento cellulare e dona compattezza alla pelle. Contiene numerose sostanze nutritive e ottimi acidi grassi, facilmente assorbibili dalla pelle.
In particolare contiene la vitellina, una miscela di fosfoproteine e fosfolipidi, altamente benefica per le cellule epiteliali. Le altre importanti sostanze contenute nel caviale sono l’arginina che potenzia la sintesi di collagene, la leucina che interviene nei processi di riparazione delle ferite, la treonina che si occupa della formazione del collagene e dell’elastina, la lisina che contribuisce al metabolismo dell’acidi grassi e collabora alla riparazione cellulare. E’ inoltre ricco di vitamine quali la A, la B12, la D e la E.
Latte d'Asina. Viene chiamato L’ORO BIANCO della cosmesi per la sue importanti virtù contro malattie e invecchiamento. Già molto apprezzato da Poppea e Cleopatra che per mantenere la bellezza della loro pelle ogni giorno si facevano il bagno nel latte d’asina.
Mimosa Tenuiflora. Ricavato dalla corteccia di un arbusto originario del Messico, viene chiamato L’ALBERO DELLA PELLE per le sue capacità riepitelizzanti di ulcere e ustioni.
Olio di Argan. Ingrediente estratto per spremitura a freddo dai semi dell’Argania Spinosa pianta originaria del Nord Africa. Contiene vitamina E ed acidi grassi essenziali che agiscono sul fissaggio di elastina e collagene.
Pappa reale. Ingrediente prodotto dalle apposite ghiandole faringee delle api nutrici. Contiene fenoli, cere, fosfolipidi e vitamine. Particolarmente indicato come elasticizzate cutaneo.
Sali del Mar Morto. Estratto dai fondali del Mar Morto è il fango più rinomato al mondo in virtù della straordinaria ed unica combinazione e dell’elevatissimo apporto di oligoelementi in esso presente.